Ultramarathon 2023

Due giorni all'insegna dello sport

Ultramarathon

Anche quest’ anno si è svolta l’ultramarathon 2023 a Varese Ligure una manifestazione di due giorni dove si è parlato di sentieri, trekking, escursioni, clima e

Tanto, tanto sport……..

Ultramarathon: incontro sala del Gran Consiglio, castello di Varese Ligure

Sabato 20 una bella giornata al castello di Varese Ligure, erano presenti al convegno la Senatrice Pucciarelli, il Sindaco di Varese Ligure Lucchetti, il Sindaco di Mezzanego Danilo Repetto, la Sig.ra Tatiana Ostense presidente del parco dell’Aveto, Paolo Cogorno Sindaco uscente di Maissana, la Consigliera di Carro Sabina Paoletti Cai di La Spezia presente col Sig. Carlo Mazza, Laura Lombardi presidente del LILT di La Spezia, Andrea Ferrari Trecate.

Un grazie al Comune di Varese Ligure che ha reso possibile  semplificando le procedure burocratiche a organizzare questo evento.

Un ringraziamento al’Arma dei Carabinieri di Varese Ligure, La C.R.I. di Varese Ligure, tutti i volontari che hanno partecipato alla preparazione. Si è parlato di sport, di sentieri, camminate, trekking, della sentierstica presente in valle. Una giornata a TUTTO SPORT……

Ultramarathon domenica 21

Tutto pronto, e parte la seconda edizione di ultramarathon 2023, una giornata (grazie anche al tempo) che si è svolta in maniera fluida e tranquilla. I partecipanti hanno gareggiato tra i boschi silenziosi della Valle. La corsa tra verde e asfalto ha impegnato i partecipanti, e alla fine l’ultimo percorso sul ponte del Grecino prima dell’arrivo e di potersi godere il meritato ristoro ( e anche il meritato riposo) servito dai volotari.

Un Grazie speciale a tutti i volontari,  dalla croce rossa Varesina ai ragazzi che hanno permesso, grazie al loro contributo lo svolgimento di tutta la manifestazione. Senza la loro presenza l’ultramarathon non poteva essere fatta. Questi volontari sono il cuore pulsante che permette lo svolgimento di queste manifestazioni.

Ora aspettiamo il prossimo anno per una nuova edizione, quindi allenate e preparatevi per il 2024.